Gauge calibration - 500 × 334

Il Laboratorio BiMetro

Il Laboratorio BiMetro opera secondo un Sistema di Gestione conforme alla norma internazionale ISO/IEC 17025 e propone tarature con riferibilità ai campioni nazionali con attività sia svolte presso la propria sede, sia presso quella dei clienti.

Data Logger

Il Laboratorio BiMetro è specializzato nella taratura di data logger: presso la propria sede effettua tarature lungo tutta la scala di misura per confronto con un data logger campione all’interno di una camera termostatica programmata per generare diversi punti di temperatura, mantenuti costanti per almeno due ore ciascuno. In alternativa vengono effettuate tarature in situ laddove i data logger sono installati, ai valori termici di utilizzo abituale. In questo modo si evita di rimuoverli dalla loro posizione e di interrompere il monitoraggio dell’ambiente in cui sono posti.

Per informazioni: info@bimetro.it

Catene termometriche

Oltre ai data logger vengono proposte tarature di catene termometriche per confronto con una catena campione all’interno di una camera termostatica su tre o più punti della scala dello strumento. La versatilità del metodo di taratura permette di personalizzare il servizio a seconda delle esigenze del cliente.

Per informazioni: info@bimetro.it